Mi riferisco intanto al caso Marrazzo, per il quale avevo votato anch’io alle precedenti regionali, quando ancora la coalizione di centrosinistra (Unione) era abbastanza coesa. A mio parere è stato un discreto governatore, soprattutto considerando la voragine sulla sanità che gli era stata lasciata in eredità e le cose che ha portato avanti (qui ).
Ieri Storace ha chiesto le sue dimissioni e io mi domando se non si debba vergognare, proprio lui che lo aveva fatto spiare insieme alla Mussolini, allora i candidati suoi concorrenti alle elezioni!! Per questo la notizia, uscita proprio a pochi giorni dalle primarie del PD e a pochi mesi dalle elezioni regionali, continua a "puzzarmi" almeno finché non si chiariranno i contorni della vicenda….
Premesso che anche per me, come per tanti, le preferenze sessuali di e tra adulti non interessano, è assodata la leggerezza di chi, esponente politico di un certo rilievo, cede a un ricatto, mettendo in difficoltà non solo lui ma anche il partito che rappresenta.
I paragoni con le escort di Berlusconi, fatte entrare in un palazzo pubblico con cellulari e registratori, pagate (o pagate dal protettore, che non cambia la cosa), i rapporti con minorenni, le promesse di passaggi televisivi o candidature politiche (alcune mantenute) non reggono proprio!! Qui stiamo parlando di un capo di Stato che ha rapporti anche all’estero e osservato dai media, che ci sputtana (per usare il suo termine) ovunque. Marrazzo è uomo politico con preferenze sessuali simili a quelle, io credo -non ho le statistiche-.. di altri uomini, che avrebbe dovuto usare comunque più prudenza, in ogni caso dimettendosi subito ha ammesso le sue responsabilità e ora sicuramente non starà molto bene neanche lui..
Invece il curiculum del nostro "premier" viene ogni giorno arricchito di interessanti particolari che, anche se non di natura sessuale, indubbiamente più pruriginosa, spiegano molte cose che è bene far conoscere a più persone possibili….
"Il regalo di Berlusconi" di Peter Gomez e Antonella Mascali, sulla verità del caso Mills.
25/10/2009 at 11:34
chissà cosa ne pensa il puttaniere del consiglio…
25/10/2009 at 11:38
non lo so… so che a volte il mio cervello si rifiuta di registrare tutto…
probabilmente gioisce immagino…..
ciao
25/10/2009 at 12:58
permetti una critica ? Se Berlusconi doveva dimettersi (e poi non l’ha fatto), anche Marrazzo doveva dimettersi ( e a quanto pare lo farà).
Quindi applausi a Marrazzo se si dimette.
In ogni caso la vicenda è sporca, sia per il ruolo dei carabinieri, sia per le menzogne di Marrazzo nei primissimi giorni.
Per me i politici non devono mai mentire, se lo fanno devono andare a casa. Se Marrazzo va a trans, a zoccole o quant’altro, a me non interessa nulla, però non deve mentire.
25/10/2009 at 13:57
marrazzo non si è dimesso, m si è autosospeso. Lo statuto regionale specifica che un governatore può farlo solo per gravi motivi di salute. la manovra è chiara…il pd prende tempo, ma il pdl non ci sta e vuole elesioni anticipate!
samie
25/10/2009 at 14:32
Marrazzo non se ne deve andare..e non se ne andrà..è un colpo di teatro…sulle sue preferenze sessuali penso che nessuno di noi abbia il diritto di interferire, come, ahime, su quelle di Berlusconi:il politico, come il calciatore o lo sportivo, va giudicato sul suo terreno, su ciò che fa, della sua vita privata nulla ci deve interessare, ma si sa, siamo un paese di gossippari (vedi G.F.) ,di lettori di Signorini , di Santori e Travagli, sempre alla ricerca dello scoop di gossip…io sono contro l’immunità parlamentare,a tutti i livelli…sia chiaro, ma le ingerenze nelal vita privata che c’entrano con la politica?
auguri per le votazioni di oggi…e buona domenica a tutti.
25/10/2009 at 14:49
inquietante….
25/10/2009 at 16:31
Io sono dell’avviso che in questo Paese c’è una grossa questione morale da affrontare e risolvere. In questo senso, a mio avviso, non esiste un distinguo fra abitudini private e sfera pubblica.
Per me benissimo ha fatto Marrazzo a sospendersi (spero che a breve arrivino anche le dimissioni definitive), così come avrebbe fatto bene ad andare via (e per motivi ancor più seri che uno scandalo a fondo sessuale) il nostro beneamato premier. Esiste un decoro delle istituzioni a cui sono chiamati a rispondere i nostri rappresentanti, che – in quanto tali – hanno il dovere di tenere comportamenti irreprensibili sotto ogni punto di vista.
25/10/2009 at 17:02
Non avevamo proprio bisogno di dover "metabolizzare" un caso Marrazzo, ma così è, e dovrebbe dimettersi al più presto. Il danno è fatto.
Il momento politico presenta cmq aspetti favorevoli a chi è opposizione: il PDL è scosso da forti tensioni interne, non dico tutti contro tutti, ma almeno molti contro molti. La caduta, nei sondaggi, del gradimento del governo, continuando la litigiosità nel PDL e la cura Bossi, può diventare un elemento ulteriormente dirompente.
Che dire Giovanotta? Un giorno no! Un altro giorno no! Un altro ancora! E che cazzo, non può essere sempre così.
Ciao
25/10/2009 at 17:18
Ecco i paragoni proferiti ad arte da chi non conosce vergogna. Almeno il berlusca a 70 anni ce l’ha ancora duro e preferisce darlo a una bella gnocca. I comunisti democratici preferiscono prenderlo
25/10/2009 at 20:37
@ Pitagorici
io faccio ancora una differenza, minima ma la faccio, tra un capo di governo e un presidente di regione, quando soprattutto il primo va in giro per il mondo, oppure risponde ai giornalisti sulle sue escort davanti ad altri capo di Stato ecc. tutte le storie che conosciamo
io non giustifico affatto Marrazzo, anzi più ci penso più mi inc….
ma anch’io PRETENDO e a maggior ragione le dimissioni di B.!!.
e questa storia di carabinieri non convince affatto neanche me
ciao
@ Samie
hai ragione non sono ancora dimissioni, stasera ho visto Gasparri letteralmente con la bava alla bocca chiedere che M. se ne vada e si proceda alla nomina di un nuovo governatore
ciao
25/10/2009 at 20:41
@ Luigi
ti vorrei ricordare che la prima accusa a B. l’ha fatta la moglie quando ha visto le foto al compleanno della Noemi, mentre al compleanno dei figli ha detto che lui non andava mai….
e poi è venuto fuori il resto, le ragazze di Tarantini caricate e portate nella villa in Sardegna, le ragazze procurate per Villa Grazioli, le registrazioni della stessa D’Addario, non di altri, che voleva un favore da B…
ma che altro ci vuole a noi italiani per chiedere che il puttaniere se ne vada (e magari fosse solo puttaniere!!! avete visto il video???)….
ciao
25/10/2009 at 20:51
@ Stefano
sì inquietante, e anche demoralizzante ..
ciao
@ Rw2
concordo!
ciao
@ Angelo
sì le frizioni nel governo ci sono, ma al momento sembrano rientrate.. figurati se proprio ora si mettono a litigare di brutto, reggeranno almeno fino a marzo, poi come si dice.. beato chi c’ha un occhio..
un saluto
@ a Icaro!..
ma che sei della lega?? celodurista pure tu??
e me l’aspettavo un commento del genere da qualcuno, a destra tutti machos…..
ma che c’ha B??? je rimasto solo da pensallo!
e trova chi paga le ragazze perché gli diano l’illusione che cadano davanti al suo fascino… 1000, 2000 a botta e "oooohh caro che mostro sei stato stanotte!!" e la farfallina perché dicano "papi quanto sei carino" e daje!!
25/10/2009 at 21:04
Beh ma è ovvio che c’è differenza fra Marrazzo e Berlusconi. Però il comportamento di Marrazzo è sbagliato, giuste le dimissioni : non importa che Berlusconi non si dimetta, questo non giustifica le azioni di Marrazzo.
Dopo hai scritto giustamente delle figure che facciamo in giro per il mondo etc, ma basterebbero solo le vicende giudiziarie per determinare la necessarietà di mandare a casa Berlusconi. Le escort, le puttane etc… servono solo a rafforzare qualcosa che è già abbondatemente sufficiente di suo !
Poi sai che sono un fautore di qualsiasi politico al posto di Berlusconi 🙂
Bruno.
25/10/2009 at 21:37
in questo caso, io, ci penserei più volte prima di lanciare anatemi. è facile… foss’anche tutto vero, non so… e sinceramente, poco m’importa (contrariamente "all’altro" – quest’altro sì! vent’anni di galera almeno! per abuso di potere, istigazione e sfruttamento della prostituzione ecc. ecc.). ‘sto caso, comunque lo si voglia immaginare, di fatto! è una sorta caccia alle streghe di una politica (di qua e di là) sempre più incapace, più miserevole che non sa più da che parte aggrapparsi per fottere la … credulità.
…sugli specchi si scivola.
ciao
26/10/2009 at 08:14
Con i suoi sguardi
lei mi ritaglia
una finestra
Dentro fioccano nastri di neve
brandelli di vento discorsi di uccelli
Rullare di treni
Poi in primavera
e ancora nell’autunno della scuola
grida di legno
sotto la sega
Le estati da solo nel cortile
Il vuoto nel petto
L’amaro debole
primo essere innamorato
(c.w.a)
26/10/2009 at 11:05
vizi privati e pubbliche virtù, ma le palle per ammettere (a se stessi, prima di tutto) le proprie preferenze sessuali? e poi soldi, tanti, cocaina, auto blu, ricatti, e gli italiani che non arrivano a fine mese?
26/10/2009 at 11:18
Meglio pagare 1000 2000 euro a botta per vedere una prostituta femmina nel cuore e nel fisico simulare un orgasmo ad un vecchio di 70 anni, che pagare altrettanti soldi per farselo infilare nel deretano da un travestito poichè consapevole di non essere più all’altezza nemmeno di star nudo davanti ad una donna vera.
QUESTA è LA SINISTRA ITALIANA. Scomparsi dalle scene politiche e costretti a pagare un debito in natura ai molti omosessuali a cui anni fa avevano promesso mari e monti
26/10/2009 at 12:25
ho detto, è vero, ammettere le proprie preferenze sessuali… ma… ‘pagare 1000, 2000 euro a botta per vedere una prostituta femmina nel cuore e nel fisico simulare un orgasmo ad un vecchio di 70 anni’ non è vouyerismo?
26/10/2009 at 12:29
@ Pitagorici
certo le dimissioni devono valere per Marrazzo "e" per Berlusconi, come ha scritto ieri Travaglio su l’Antefatto
ciao
@ Simulacres
appunto…. ma quanto piace gridare allo scandalo per uno e chiudere gli occhi per 20 anni sull’altro!!
un saluto
@ Julka
grazie e buona giornata/settimana a te !
26/10/2009 at 12:35
@ Il nodo
ma infatti! è possibile che tra qualche tempo "persino" i benpensanti accetteranno che si possa amare o comunque fare sesso con una persona trans (ripeto persona)..
per ora già sono stati fatti passi avanti con l’outing delle persone gay, e a questo punto dico pure viva Luxuria! e anche Rifondazione che a suo tempo l’ha candidata
Magari aspettarsi più onestà nei confronti della moglie e dei figli: so personalmente di mariti con figli che si sono scoperti gay.. e allora? è un vizio? è una condizione?..
l’importante è cercare non fare del male a nessuno, come del resto dovrebbero fare gli etero…
cari saluti:
26/10/2009 at 12:42
@ Icarus!!
ma dove hai appreso le prime nozioni di educazione sessuale??
quanti anni hai?? penso che tu ne abbia abbastanza comunque per decidere spontaneamente che a DESTRA sono tutti virili, vanno con le donne e "persino" con le prostitute, perchè hannpo troppi ormoni in circolo, vero?..
a SINISTRA ovviamente una buona parte sono poco maschi, e una buona parte ha relazioni omosessuali??
ma dove l’hai letto?? portami le statistiche, portami qualche articolo di giornale !!
Secondo: quale debito??? il PD è PD, poi c’è la sinistra radicale, forse ti secca che il PRC avesse candidato Luxuria, come ho scritto sopra?
vedi di non sparare opinioni a caso, gentilmente te lo chiedo eh?
26/10/2009 at 12:56
Marrazzo, Berlusconi lo avvisò "C’è un video su di te"..
e chi avvisò Berlusconi?…..
26/10/2009 at 13:08
il video è stato proposto a chi, il direttore avvisò marina berlusconi che ne parlò con papi che ne bloccò la pubblicazione e telefonò a marrazzo… per chi non avesse capito quanto sia preoccupante il conflitto di interessi
26/10/2009 at 13:22
Cara giovanotta la stai mettendo un pò troppo sul personale.
A me della virilità degli altri non me ne frega un emerito ciufolo.
Qui non è messo in discussione la scelta sessuale di uno o dell’altro, e nemmeno ho il tempo di volermi soffermare su certe battute che che qualche ministro di berlusconi abbia fatto sulla vicenda di marrazzo. Ma permettimi di dirti che oggi più che mai abbiamo assistito alla presa della leadership del PD da parte di un veterano di botteghe oscure, tale Bersani, che vuole convincere qualche imbecille di essere un social-democratico, quando ha l’animo più rosso dell’ultima ferrari uscita da poco sul mercato.
Il PD è la versione "leggera" della sinistra radicale ed antagonista che ha portato in parlamento cicciolina prima e luxuria 2 anni fa. Senza contare ex brigatisti come d’elia e terroristi urbani come caruso. Ma sempre di comunisti ripuliti si tratta
26/10/2009 at 16:09
La vicenda di Marrazzo sarebbe di per sè già insostenibile, però siccome viviamo in Italia, dove non c’è limite al peggio, sopra questa vicenda si è riusciti ad innestarne un’altra ancor più grave e sconvolgente. Ossia la solidarietà al Governatore espressa da berlusconi (a cui non par vero che ci sia un’altro uomo di stato, vittima di uno scandalo a sfondo sessuale), il quale si premura di chiamarlo per dirgli due cose:
A) che i giornali di sua proprietà non acquisteranno il video con cui si ricatta Marrazzo
B) che Marrazzo farebbe bene a ricomprare il video direttamente dai ricattatori.
Come oggi scrive Luca Telese nel suo blog: "Ancora una volta c’è da stupirsi di come i giornali riportano con un tono apparentemente bonario e senza nessun commento questa notizia. Così scopriamo che due autorità pubbliche, un presidente di regione e un presidente del Consiglio, di fronte ad un ricatto, non sono nemmeno sfiorati dall’idea di rivolgersi alle autorità giudiziarie, a un magistrato, o a un poliziotto. Non gli passa proprio per la testa".
26/10/2009 at 16:28
@ Il nodo
@ RW2
sì poi ho letto, grazie… commenti superflui tra di noi…
un saluto.
26/10/2009 at 16:38
@ Icarus
io non intendevo metterla sul personale, se ti senti per qualche verso toccato vedi tu… anch’io se mi toccano nei punti deboli reagisco col pungiglione..
ora dici che la cosa non ti interessa, ma mi era parso invece ti interessasse
ovviamente i tuoi commenti erano fatti per dare addosso suppongo a tutti quelli che tu indistintamente classifichi di sinistra e comunisti (come del resto fa berlusconi), non importa se siano socialdemocratici o della sinistra radicale o radicali semplici, tutti nel calderone, alé!!………..
Ti informo che Botteghe Oscure in quanto sede del PCI non esiste più anche perché non esiste più il PCI…..
ti informo che il PCI nel 1991 ha cambiato nome in PDS Partito DEMOCRATICO di Sinistra, scelta che prese la maggioranza dei voti degli iscritti al PCI (PDS che si trasformò poi in DS e poi in PD Partito DEMOCRATICO insieme ai più centristi e cattolici della MARGHERITA).
La minoranza non accettò il cambiamento di nome e si chiamò Partito della Rifondazione Comunista, quello che portò Luxuria in parlamente, ma fece anche altre cose……
Cicciolina fu candidata dal PARTITO RADICALE di Pannella come provocazione, perché Pannella è stato sempre contro tuttii partiti, inclusi quelli di sinistra…
Se vuoi un altro ripasso sono lieta di provvedere.
Un saluto.
26/10/2009 at 17:13
Il problema non é che mentre a destra piace la figa a sinistra piace invece la mazza. Il problema sono i 4 (quattro) signori che dovrebbero essere quelli “nei secoli fedeli”, gli incorruttibili, quelli che dovrebbero difendere la Legge.
Cosa dice l’Arma di questi 4 bravi signori?
26/10/2009 at 23:03
giovanotta…che peperino!!!! mi son letto i commenti e tu mica le mandi a dire…ma a sinistra servirebbe gente tosta come te…e invece….io dico solo che l’antiberlusconismo , a prescindere, porta solo popolarità al Berlusca, ma nessuno se ne accorge che più se ne sparla e più aumenta la sua popolarità??? è così difficile da capire??
26/10/2009 at 23:17
Sono veramente amareggiato per Marrazzo. Non mi aspettavo una cosa del genere. Si può perdere la testa una notte, ma qui sono mesi che sapeva di essere bruciato.
In questi mesi non ha trovato il coraggio di confessarsi in pubblico. Dimissioni subito. Poi le debolezze umane si possono anche perdonare.
26/10/2009 at 23:30
@ Johanson
vero, dei carabinieri poco si parla..ma anche questa è una vergogna.. la Benemerita.. diciamo che mele guaste stanno un po’ dappertutto purtroppo, speriamo solo che non siano troppe
ciao
@ Luigi
no perdona, non si tratta di antiberlusconismo a prescindere ma antiberlusconismo basato su fatti ben precisi che riguardano TUTTA la storia di SB dalla sua discesa in campo, anzi prima! dai tempi di Craxi, alla costituzione di Forza Italia con DELL’UTRI e i Mangano…… a tutto il resto… che non viene in genere raccontato agli italiani in televisione, per cui gli italiani che si informano maggiormente con la televisione alla fine pensano che sia SB poverino la vittima…….
ciao
@ Scudiero
Nessuno credo si aspettava una cosa del genere…
Concordo con le tue riflessioni. Un saluto.
27/10/2009 at 00:39
Ci sono rimasta male perchè mi è sembrato fortemente ingenuo, e perchè è una persona che stimo. Ricordiamo il suo ruolo nella trasmissione in cui si schierava a difesa dei consumatori e denunciava truffe e raggiri. Proprio questo suo passato impegno farà di lui una polpetta.
Non concordo con Icaro che fa distinzioni di prestazioni sessuali, di destra e sinistra, di "prenderlo e darlo" quando almeno il trans coinvolto non ha avuto in cambio promesse di un posto in Parlamento, a differenza delle escort berlusconiane.
Mi spiace umanamente, ma davvero non sappiamo ancora se i carabinieri hanno avuto ordini dall’alto.
Sono del parere che tra adulti consenzienti tutto sia permesso, ma una dichiarazione preventiva, per me, poteva andare molto bene. I tentennamenti lo hanno bruciato.
Cicciolina fu voluta da Pannella, ma non mi piacque quel tipo di provocazione. Non ho voglia di pagare stipendi e poi la pensione a chi non fa politica adeguatamente, fu una pagliacciata. Diversa Luxuria, che è davvero in gamba, seppur deludente per la partecipazione al reality.
Grazie Giovanotta.
Danis
27/10/2009 at 14:03
PDS assieme alla margherita di rutelli…..infatti la notizia dell’ultim’ora parla di rutelli che se ne va con casini. L’errore che ha fatto rutelli ad allearsi con i discendenti diretti del PCI l’ha pagato molto caro. Oggi con la presa del potere da parte di Bersani – rosso fuoco nell’animo e non solo- ha fatto scattare a rutelli un minimo spirito di conservazione che gli era rimasto, scappando via e rivolgendo il proprio interesse a chi si trova nel centro sul serio; cioè casini.
27/10/2009 at 15:04
Tranquilla giovanotta.. tranquilli amici! C’era da aspettarselo che la destra insorgesse e gongolasse dicendo “lo vedi.. lo sapevooooo!!!! Anche voi lo fate… siete uguali!!”
La premessa è che già me ne frega poco dei partiti in genere, anche di quelli + a sinistra, figuriamoci del PD.
La destra cripto-fascista, finto-moralista, molto piduista e logicamente ultra-machista, (e tanti altri ista..) si vanta del fatto che nella loro scala di valori (composta da 2 o 3 gradini al massimo) è motivo di vanto che un ultrasettantenne si trombi delle ragazzine (pagate) e, a differenza, motivo di schifo farlo con un trans (questo non implica che marrazzo sia gay).. e già, perché è proprio così che si misura il grado di virilità e soprattutto di valenza politica!
Figuriamoci che la Germania avrà un ministro degli esteri dichiaratamente gay che governerà insieme ai cristiano democratici. Noi ancora stiamo con la destra dura e pura che fa il saluto romano, tira le molotov a muccassasina, e il governo non riesce nemmeno a varare una leggina per l’omofobia.
Ah dimenticavo, tornando nel merito, il tutto perdendo di vista il vero disvalore o motivo di vergogna, e cioè che la prestazione sessuale non sia fine a se stessa (nel caso del papi) ma in cambio di qualcosa! Che sia una candidatura all’europarlamento piuttosto che concessioni edilizie… e ancora su , addirittura ministeri!
Nel frattempo ad occuparsi di un paese in declino, col + alto numero di morti sul lavoro in europa o di 434.000 disoccupati in + nel secondo trimestre 2009 non c’è nessuno. Ma tanto, chi se l’aspettava?
27/10/2009 at 16:35
Concordo con Giovanotta a proposito dell’antiberlusconismo. Non credo sia vero che il cosiddetto antiberlusconismo sia improduttivo per la sinistra o addirittura che le impedisca di occuparsi dei "problemi reali" del Paese (come se un uomo come Berlusconi al potere non fosse anch’esso un problema reale), finendo così solo per rafforzare il premier. Ciò che lo rafforza è non denunciare le sue malefatte, la sua inettitudine come governante, i suoi reati, i suoi scandali.. ciò che lo ha rafforzato è stato far finta che il suo conflitto di interessi non fosse un problema, che i suoi legami con Cosa Nostra non esistessero, che sia stato sempre assolto (cose evidentemente false).
27/10/2009 at 16:58
@ Danis
su M. ci siamo rimasti male tutti credo, anche chi non lo amasse poi del tutto….. concordo con quello che scrivi poi
un altro abbraccio
@ Icarus
capisci perché Rutelli si era alleato coi DS? perché intravedeva la possibilità di farne un partito molto più soft dei semplici DS da soli.. ed evidentemente i DS avevano dato questa impressione……
anche la sola eventualità dell’elezione di Bersani anziché di Franceschini gli ha fatto preannunciare l’uscita, e ora che l’elezione è cosa ha fatto ha confermato che se ne andrà "non subito e non da solo".. e sai una cosa?? penso che non si strapperanno le vesti in molti…. certo Casini sarà contento..
et voilà: un segretario del Partitpo Radicale, poi Verde, pi Verde del sole che ride, poi Margherito, poi PD e poi ora che altro?..
Se poi Cicciobello teme che Bersani richiami in vita la Quarta Internazionale e instauri la dittatura del proletariato.. allora bisogna proprio cominciare a dubitare della sua sanità mentale..
ciao
27/10/2009 at 17:06
@ Alex
concordo con i tuoi commenti.. e in particolare quello sulla considerazione riservata ai gay, qui e all’estero, anche in posti di rilievo.. un altro pestaggio ieri a Ostia! (uno anche in Inghilterra a dire il vero, si sa che i reflussi di destra non sono solo italiani, diciamo che altrove i Europa ci sono governi un po’ più marcatamente democratici e antiomofobi che non da noi..)
ciao!
@ RW
sì etichettare le critiche legittime come antiberlusconismo è come definire magistrati di sinistra quelli che applicano la legge…
il simpatico quadretto è completo…
ciao!
28/10/2009 at 16:21
Essere antiberlusconista di professione significa non avere altri argomenti interessenti da proporre agli elettori, di conseguenza ci si autoestingue. Vuol dire essere limitati politicamente e fare solo della demagogia spicciola senza nessun contenuto oggettivo da proporre a chi deve andare a votare
28/10/2009 at 19:43
@ Icarus,
concordo con la tua definizione!.. solo che al momento non rintraccio nessuno da far rientrare in quella categoria
Se hai dei nomi da suggerire, fallo che se ne può parlare
ciao
29/10/2009 at 15:27
Uno per tutti:
BERSANI
29/10/2009 at 17:50
a bé, meno male.. pensavo dicessi Di Pietro.. :))
no Bersani non credo farà opposizione a berlusconi solo perchè si chiama berlusconi.. credo voglia fare proposte concrete da contrapporre a quelle del governo, anche se il premier si chiamasse che so John Travolta
scherzo eh 🙂
30/10/2009 at 00:13
Un’opposizione seria non si contrappone ad un governo carico pieno zeppo di milioni di voti in più rispetto all’opposizione. Non bisogna contrapporsi ma collaborare il più possibile, perche’ di queste battaglie tra di loro ci rimettiamo solo noi del popolo.
30/10/2009 at 13:44
Apprendo ora che in questo Paese c’è persino chi pensa che in democrazia il compito dell’opposizione parlamentare sia quello di collaborare con la maggioranza (SIC!!!)
Stando così le cose, visto che si ritiene inutile il sistema di contrappesi su cui si fonda la democrazia stessa, sarebbe più semplice e comodo modificare direttamente la nostra forma di governo, scegliendone una qualsiasi fra: dittatura, autocrazia, monarchia, fascismo! 😉
30/10/2009 at 14:06
bel dibattito. idee chiare. qualcuno un po’ confuse drogato da mediaset e cavalieri e informazione è quel che passa la pancia . o il convento una cosa è certa . riprendo da RW2 che dice "Apprendo solo ora che che in questo Paese c’è persino chi pensa che in democrazia il compito dell’opposizione parlamentare sia quello di collaborare con la maggioranza "
RW è da un po che se la menano.
c’è chi appena si tocca il ducetto eletto grida all’Untore. ecco ecco il Partito antiberlusconi dichiarato "
Icaro . cnoi che andiamo contro il Premier miserabile, leggiamo sai leggiamo e c’informamo. perfino dal Libero e Giornale .
confrontiamo deduciamo .
Piuttosto gli Icari la smettano con queste boiate di discorsi. andiamo avanti.
ora .
il Parlamento chiude per deficit . nessun giornale berlusconiano lo dirà . andiamo al Manifesto
30/10/2009 at 22:57
@ Icarus
ti hanno risposto RW e Nheit..
ciao
31/10/2009 at 20:11
I contrappesi? E noi cosa siamo? Quelli che fanno oscillare l’ago della bilancia?
Collaborare o destabilizzare? su cosa si fonda una democrazia in un paese come questo?
31/10/2009 at 20:41
Icarus
ti rispondo intanto io, nel caso RW non ripassi..
nei sistemi democratici c’è una maggioranza cheha preso appunto la maggioranza relativa dei voti e quindi ha il diritto-dovere di governare, e c’è una minoranza che ha preso meno voti e che ha il diritto-dovere di fare opposizione…
il principio di partenza, normalmente, è che ci sono differenze nelle posizioni dei due schiaramenti, nel nostro caso si parla appunto di centro destra e di centrosinistra..
nel presente, tu vorresti levare alla minoranza-opposizione il diritto di contestare alcune, poche o tante, decisioni della maggioranza su cui non è d’accordo?..
allora non ci sarebbe più una sistema democratico, ma un sistema totalitario, quello a cui sembra aspirare evidentemente Berlusconi: fatemi lavorare, ghe pensi mi, non contrastatemi qualunque cosa faccia.. in viretù dei voti che ho preso… Ma non è così, ahimé per lui, non ha preso il 100% dei voti…….
Non so se la cosa è più chiara.
ciao
03/11/2009 at 10:24
Ti ringrazio per le delucidazioni in materia politica, ma so bene come funzionano le cose. Il fatto è che finquando l’opposizione è composta da antiberlusconisti di professione che null’altro propongono, oltre che distruggerlo, allora forse è meglio che proviamo a far aumentare i consensi di uno come casini che almeno al momento sembra il più lucido di tutti. Sarebbe un’opposizione migliore.
Quanto alla presunta overdose di mediaset che morderebbe i milioni di elettori del centrodestra, vomitata ad arte dall’entità ectoplasmatica di cui sopra, è sempre la solita solfa dall’acre sapore no-global che non produce altro che fesserie pseudo-pacifiste. Berlusconi governa ora. Sono anni che sta in politica, e non è sempre stato lui a governare. Ci sono stati molti governi di centrosinistra tempo addietro, e le leggi che fanno comodo al cavaliere oscuro sono sempre state li. Nessuno le ha mai toccate. Nemmeno quando la sinistra era al potere le ha toccate. Come mai? Il letame del centro-destra è lo stesso che avvolge il centrosinistra. Ma c’è ancora qualche demente che crede a babbo natale
03/11/2009 at 10:54
icarus75: sono convinto che il più grande sostenitore e alimentatore dell’anti-berlusconismo sia lo stesso Berluska.
A lui fa comodo che si parli sempre e soltanto di lui (anche male, purchè se ne parli…). Per questo motivo, più o meno tutti i giorni spara qualche stronzata (che puntualmente poi si rimangia, dando la colpa ai soliti comunisti e alla cosidetta stampa di sinistra).
Si tratta di un meccanismo ormai collaudato.
Al quale gran parte della "sinistra" ha abboccato.
Ma perchè gli faceva comodo abboccare. Infatti, quando è stata al governo non ha mai contrastato seriamente Berlusconi (e si trattava semplicemente di fare delle leggi che già esistono in tanti paesi "democratici", come gli USA).
Dire, come fai tu e altri, che Bersani è "rosso", significa non aver compreso di come la ex- sinistra sia passata armi e bagagli nelle braccia (avvelenate) del liberismo, in compagnia del centro-destra.
Per il resto, spero che i personaggi politici si valutino secondo le loro -appunto- politiche e non secondo le loro (presunte) preferenze sessuali.
Per la cronaca, ci sono anche gay e lesbiche di destra.