Non so se ve ne siete accorti, ma stasera la luna “ha sorriso” . E bé certo, lei se lo può permettere, in questi giorni in cui tra politica, No Tav, Fiat, disoccupati, guerre ecc.  ho letto di tutto e di più, da mandar davvero le lune di traverso anche alla persona più ottimista!!

A dire il vero, alzando casualmente lo sguardo in alto verso le 7 di sera, avevo notato un cielo incredibilmente limpido e la falce bianca verso il basso affiancata da due stelle anche quelle più luminose del solito, ma siccome non sono mai stata una astronoma attenta, son tornata a finire quello che stavo facendo. Poi ho ricevuto un sms da mia sorella in Spagna “Hai visto? sembra proprio uno smile”: strano – ho pensato – da lei questo slancio poetico.. alla fine su internet  ho capito :).

Se vogliamo, a me fa pensare venire più allo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie. ..

Questa la suonava mio zio, e siccome l’accordo base è un facile giro di Do, all’inizio del mio corso autodidatta di chitarra, l’ho suonata spesso anch’io, provocando l’immediata chiusura di tutte le porte di casa.. In attesa delle prossime meraviglie, eclissi, lune blu, rosse ecc..

buon fine settimana a tutt@!