MARONI te le do io le ginocchia di Giove
e la suspence!!!..

<

>

 


14 dicembre tutti uniti contro la crisi a Montecitorio:
conferenza stampa a Roma 
 

2 / 12 / 2010

Si è svolta oggi, 2 dicembre, presso la sede della  Federazione nazionale della stampa, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà a Roma in Piazza Montecitorio in occasione del voto di fiducia al Governo Berlusconi.

Vi hanno partecipato soggetti con alle spalle percorsi diversi, ma che stanno costruendo, insieme, un'altra idea di comunità, un'altra Italia.

Le lotte degli studenti di questi giorni – hanno sottolineato tutti gli intervenuti – ci indicano la strada: la strada della ricomposizione tra studenti, ricercatori, insegnanti, genitori, tutti coloro che nel mondo della formazione subiscono i tagli della riforma Gelmini.

“Saremo in tanti e diversi, dalle fabbriche di Melfi e Pomigliano alle migliaia di lavoratori licenziati, ai comitati campani dei territori devastati dai rifiuti, dagli studenti ai migranti che sono saliti sulla gru a Brescia, dai cittadini aquilani che hanno smascherato la favola della ricostruzione ai cittadini dei territori innondati dalle alluvioni e dal cemento”.

“Il 14 dicembre sarà un grande assedio democratico al palazzo del potere, sarà un rumore assordante che è quello dell'Italia che vive.

Il 14 sarà una grande giornata di democrazia”.

Vi proponiamo gli interventi di:

Gianni Rinaldini, Fiom
Luca Casarini, Global Project
Andrea Alzetta, Action – Roma
Francesco Raparelli, UniRiot
Roberto Iovino, Rete della conoscenza
Giorgio Cremaschi, Fiom
Antonio Musella, Comitati campani contro il piano rifiuti

 

 da  GlobalProject.info